Cura del bambino
Anche i piccoli pazienti hanno bisogno del dentista.
La prevenzione nel bambino inizia già da piccolo con controlli regolari che consentano di monitorare la sua crescita dentale e di creare un buon rapporto di fiducia con lo studio dentistico , riconosciuto come luogo sicuro.


Fin dai primi dentini
Impariamo a considerare la salute dei dentini da latte, anche se temporanei, per evitare dolore al bambino, scongiurare la caduta precoce dei denti, la diffusione di batteri e carie.
Importante è l’educazione alla cura dell’igiene orale oltre che la prevenzione di alcune abitudini dannose per la futura salute dentale del bambino come l’eccessivo utilizzo del ciuccio o la suzione del pollice.
Fadent Odontoiatria protegge i suoi pazienti già in età pediatrica, supportando genitori e famiglie.
Prenota un consultoOltre la cura della carie con l’Osteopatia Pediatrica
Ci concentriamo sulla diagnosi precoce di problemi di crescita e sviluppo del sistema muscolo scheletrico del bambino e interveniamo tramite l’osteopatia pediatrica.
Di grande supporto al loro benessere e dai risultati tangibili in caso di problemi di torcicollo, stipsi, coliche, reflusso gastroesofageo, difficoltà di suzione o cattivo sviluppo delle strutture craniali e facciali che, purtroppo, se trascurati possono portare a situazioni patologiche per l’articolazione temporo-mandibolare.
L’osteopatia pediatrica permette inoltre la correzione di problemi posturali legati ai traumi del parto o a posizioni scorrette mantenute nel tempo, che compromettono il corretto sviluppo della struttura fisica del bambino.
L’intervento osteopatico avviene in maniera non invasiva e indolore. Si realizza infatti attraverso manipolazioni leggere e senza stress per il bambino.
Diagnosi precoce
Identificazione tempestiva di problemi di crescita muscolo-scheletrici nei bambini.
Osteopatia pediatrica
Trattamento delicato e non invasivo per torcicollo, coliche, reflusso e sviluppo cranio-facciale.

Correzione posturale
Correzione di problemi posturali legati a traumi del parto o posizioni scorrette, con manipolazioni leggere.